Fin dalla nostra nascita, nel 1986, abbiamo sempre investito sulla ricerca con l’obiettivo di risolvere problemi complessi grazie a soluzioni innovative dal punto di vista tecnologico.
Oggi la competitività del mercato richiede alle aziende di essere sempre più all’avanguardia sotto molteplici punti di vista.
Infatti, New Componit, dopo l’impegno iniziale alla ricerca di ogni possibile alternativa all’amianto, è sempre stata in prima fila nella ricerca, nello sviluppo di prodotti tecnologicamente avanzati che assicurino l’efficacia nelle applicazioni e, allo stesso tempo, salvaguardino la sicurezza e la salute delle persone nonché il rispetto per l’ambiente.
Per poter perseguire questi obiettivi investiamo anche sull’innovazione tecnologica dei macchinari e sulla formazione del personale che li utilizza.
Con questi presupposti oggi realizziamo giunti di dilatazione tessili e materassini isolanti, ma anche protezioni passive contro il fuoco e copri flange di sicurezza, giunti in gomma e sistemi di pulizia acustica; attraverso questi prodotti puntiamo a trovare soluzioni concrete e tecnologicamente avanzate per i problemi legati al calore, al rumore e alle dilatazioni dovute ai cambiamenti di temperatura.
Simone Balbi – Chief Operating Officer