Seleziona una pagina

Nella gestione di un impianto industriale possono presentarsi alcuni problemi specifici che tendono a generare inefficienze sull’intera linea produttiva.

Queste problematiche possono riguardare diversi aspetti come la dispersione del calore, la dilatazione delle componenti o il disturbo acustico.

Per superare in modo efficace queste problematiche le aziende possono contare su diversi sistemi di coibentazione che permettono ad esempio l’abbattimento acustico e il contenimento del calore.

Ma quali sono le caratteristiche da ricercare per un investimento efficace?

Il post di oggi vuole offrire un supporto concreto ai responsabili alla manutenzione che intendono adottare nuove soluzioni di coibentazione per l’impiantistica.

Sei pronto a risparmiare grazie a un nuovo sistema di coibentazione?

Soluzioni come la coibentazione removibile permette di far risparmiare molti quattrini e di generare maggiori efficienze in termini energetici e di performance.

Infatti, grazie a una rapida applicazione, è possibile eliminare ogni minima dispersione dell’impianto in modo efficace, permettendo così di raggiungere livelli di sicurezza superiori per gli operatori presenti sul campo.

Le coibentazioni removibili possono essere utilizzate per la protezione passiva al fuoco, per elevate dispersioni termiche o per favorire l’abbattimento acustico.

Le soluzioni più richieste sono i cuscini isolanti, termici ed acustici. In alternativa possono essere adottati ulteriori dispositivi come quelli criogenici o ignifughi.

Ecco che cosa serve davvero al tuo impianto

La gestione di un impianto industriale richiede precisione e attenzione ai dettagli.

Anche la scelta di un sistema di coibentazione deve necessariamente tenere in considerazione ogni aspetto specifico della fornitura.

Molte delle aziende che oggi scelgono di investire per l’ottimizzazione del proprio impianto industriale tendono a sottovalutare l’importanza delle garanzie di una fornitura.

Non basta considerare solo la qualità dei materiali e il livello di manifattura ma occorre considerare tutto ciò che comprende la fornitura. Si fa quindi riferimento anche alle garanzie e ai servizi post vendita, elementi essenziali che determinano la vera qualità di un prodotto.

Fornitura zero stress: ecco cosa non deve mai mancare nella tua fornitura

L’acquisto di sistemi di coibentazioni removibile è un investimento intelligente, se si sceglie di affidarsi a dei fornitori professionisti.

Proprio per questo New Componit, azienda che opera da oltre 30 anni nel campo del trattamento termico per le imprese offre ai propri clienti delle garanzie di valore lungo l’intera catena di fornitura:

  • Pre-vendita: il personale specializzato assicura al cliente una assistenza attenta e aiuta a individuare le soluzioni più opportune in base alle esigenze dell’impianto;
  • Progettazione e realizzazione: grazie alle più moderne tecnologie e alla massima preparazione del personale tecnico New Componit è in grado di prendere a carico anche le commesse più complesse per realizzare delle soluzioni funzionali ed esteticamente avvincenti;
  • Post-vendita: il vero punto di forza di New Componit. Al cliente vengono assicurati interventi di installazione e di montaggio, di supervisione e di pronto intervento.

Cerchi un partner che ti affianchi a 360 gradi nell’ottimizzazione dei tuoi impianti?

New Componit offre alle imprese soluzioni avanzate per l’ottimizzazione degli impianti industriali. Abbiamo progettato per te Efficiency Box® un programma completo che ti supporta nella gestione dei tuoi impianti. Il programma nasce per offrire una serie di garanzie eccezionali quali:

  1. MONITORAGGIO DELL’IMPIANTO in funzione effettuato direttamente dai nostri team di esperti
  2. PROGETTAZIONE E FORNITURA degli interventi richiesti con soluzioni semplici, tecnologicamente avanzate e su misura per te
  3. INSTALLAZIONE con personale New Componit o SUPERVISIONE AL MONTAGGIO
  4. 4. ASSISTENZA DIRETTA E PRONTO INTERVENTO con un numero verde dedicato
  5. RESO IMMEDIATO E SOSTITUZIONE RAPIDA entro 7 giorni dalla consegna in caso di difetti
  6. CHECK-UP ANNUALE per verificare lo stato del prodotto e delle sue funzionalità
  7. ESTENSIONE DELLA GARANZIA a 4 anni se la coibentazione removibile è montata dal personale New Componit

Vuoi saperne di più sul nostro programma.

Clicca ora sul pulsante che segue.

 

Scopri di più qui

 

 

Luca Mattioli
Sales Engineer

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Aiutaci a realizzare un servizio migliore per te, compila questo form: ci impegniamo a mantenere i tuoi dati personali al sicuro.

You have Successfully Subscribed!